Nonostante la pandemia da Covid-19, per tutto l’anno da poco trascorso l’attività di MP Filtri a sostegno di Inter Campus Uganda non si è fermata.
Ormai da anni la nostra azienda collabora al progetto solidale messo in piedi dall’Inter Football Club Milano per sostenere, attraverso lo sport e l’educazione, alcune tra le comunità più fragili del pianeta. In particolare, il Progetto Inter Campus Uganda sostenuto da MP Filtri si concentra sui bambini e le famiglie della St. Joseph Primary School, una scuola attorno alla quale ruota un’intera comunità di persone e che nel 2020 ha visto cambiare radicalmente le proprie abitudini.
Nonostante le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria, il progetto sponsorizzato da MP Filtri ha visto nell’ultimo anno alcune importanti novità.
La prima è stata l’avvio della partnership con Erasmus University of Rotterdam per il progetto FAIR-PLAY: Football for Adolescents to Increase Resilience, per approfondire tematiche quali life skills e resilienza nell’ambito sportivo-educativo.
La seconda è stata l’implementazione del progetto African Black’n Blue di UEFA Foundation for Children, per il quale MP Filtri ha messo a disposizione di allenatori e referenti il materiale di comunicazione necessario (hardware e software) per facilitare il contatto da remoto.