Continua l’espansione di MP Filtri in Asia.
Dopo Shanghai e Bangalore a Gennaio 2022 è stata inaugurata la nuova filiale di Singapore, la nona sede del gruppo MP Filtri.
MP Filtri SEA PTE LTD, questo il nome completo della nuova filiale, è stata aperta con l’obiettivo di incrementare la presenza dell’azienda nel sud-est asiatico: da qui il nome della sede, dove “SEA” è acronimo di South East Asia.
Singapore è stata scelta in quanto si tratta del porto commerciale di maggiore importanza della regione.
L’apertura della nuova sede ha come obiettivo quello di migliorare sia il servizio che l’assistenza a tutti i clienti nell’area di riferimento, fornendo loro un presidio fisico dove interfacciarsi direttamente con l’azienda. Prima dell’apertura della filiale, infatti, i clienti acquistavano i prodotti direttamente dalla casa madre con sede in Italia, dove il dott. Louis Chia, Area Manager, si occupava di gestire i rapporti commerciali con il territorio. Da oggi tutti gli aspetti commerciali legati nel sudest asiatico saranno gestiti direttamente da MP Filtri SEA PTE LTD, della quale il Dott. Chia è direttore.
Questi possono adesso usufruire di un magazzino e di una presenza diretta sul territorio, il che ridurrà sensibilmente non solo i tempi di consegna, ma anche i costi di spedizione le tempistiche nelle risposte dovute al fuso orario diverso rispetto sede in Italia.
La nuova filiale dispone non solo di un magazzino attrezzato con i prodotti richiesti, ma anche di uffici dedicati ad accogliere clienti, fornitori e potenziali nuovi partner.